Versace per H&M: il successo del glamour low-cost
Stampe, pelle e colori vivaci. La Medusa approda ad H&M ed è subito successo. Era il 21 giugno scorso quando proprio Donatella Versace annunciò la collaborazione con il colosso low-cost svedese e immediatamente crebbe l’attesa. Si pensava potesse essere uno scherzo, quasi un’utopia, ma nulla di tutto questo! La collezione firmata dalla Blondie della moda è stata messa in vendita lo scorso 17 novembre nei maggiori stores italiani che sono stati letteralmente presi d’assalto dalle fashion victims.
“I capi che ho disegnato rappresentano la quintessenza di Versace” – ha riferito la stylist e, dando un’occhiata ad ognuno di essi, non possiamo che confermare le sue parole. Quaranta pezzi per la donna, venti per l’uomo più dieci accessori. Audaci e spregiudicate ecco le nuove generazioni viste da Donatella.
Borchie e tanto glamour per le ragazze che puntano tutto sui colori forti. E ancora, stampe barocche, tubini stretch con il collo asimmetrico. Oro e rosa shocking passando per il turchese. Bello il tubino nero così come i mini-abiti con le greche tipici della Maison italiana. Le borse in pelle super rock e i leggings a fantasie floreali confermano l’inconfondibile stile lanciato dal compianto Gianni.
Largo spazio anche ai nuovi trend maschili. Aggressivo, selvaggio nelle camicie a stampa zebrata. Giubbini con le borchie ma anche giacche e pantaloni a tinta unita. Belle le sneakers nere con le fibbie e i mocassini stringati in colori vivaci. Un vezzo: i boxer con la stampa animalier.
Un’idea nata dalla voglia dei brand di unire le forze per esplorare nuove idee e spingersi oltre i limiti. In vendita in oltre trecento punti vendita europei e asiatici, la collezione ha generato un vero e proprio terremoto tra le fashioniste di tutto il mondo.
Ottima l’operazione di marketing dell’Azienda che ha saputo mantenere alta l’attenzione con le opportune campagne pubblicitarie. Visibilità ai capi era stata data anche sul sito internet dove già da settembre era possibile visionarli ma non acquistarli. Bella e azzeccata la scelta del marchio, il classico cerchio Versace con al suo interno la sigla H&M, geniale il gioco di scopro-non scopro. E’ in questo clima di trepidante attesa che dunque si sono aperte nei giorni scorsi le porte dei negozi alle centinaia di migliaia di clienti impazienti di conquistare il capo limited-edition preferito. La Versace for H&M mania ha stregato tutto il globo: Milano, Londra, Parigi, Dubai, Tokio. Ovunque file chilometriche di persone fermamente intenzionati ad entrare negli stores. Molte persone erano lì accalcate fin dalle prime luci dell’alba. Sarà la crisi che spinge i cittadini a voler spendere di meno, sarà la voglia matta di possedere un capo firmato da uno dei più importanti brand mondiali, ma il successo si può dire essere stato incredibile.
Il party extra lusso di presentazione dello scorso 9 novembre, alla presenza delle celebrities holliwoodiane, ne faceva già presagire la portata. Roma è stata letteralmente saccheggiata. Nello store di Firenze sono state intercettate anche mamme e nonne all’assolto dei vestiti. Insomma, per chi è rimasto a mani asciutte non resta che il rimpianto di quello che si è perso!
Medusa
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