Tiscali e Vanitas: vetrine web per vintage e brand emergenti
Tiscali e Vanitas hanno dato vita ad un originale progetto online dedicato alla moda vintage ed ai giovani brand emergenti: le “vetrine virtuali”.
Si tratta di una novità del canale Lifestyle di Tiscali organizzata in collaborazione con Vanitas di Elisa Boldori: all’interno della nota rubrica “Lo Specchio di Vanitas” tenuta proprio da Elisa Boldori, infatti, è presente la nuova sezione delle “vetrine virtuali”, con numerose gallery che propongono prodotti fashion e di design realizzati in modo artigianale, eco, vintage e di riciclo. Uno dei più noti portali generalisti italiani ed la blogger ed esperta di produzioni vintage ed emergenti (nonchè creatrice di Vanitas’ Market ed opinionista su Tiscali) uniscono le loro forze per far conoscere al grande pubblico le piccole imprese, le realtà artigianali ed i talenti emergenti di tutta la penisola che si dedicano, con passione e maestria, alla creazione e produzione di prodotti di design, moda, arredamento ed accessori.
Lo scopo è metterli in contatto, attraverso la rete, con amatori ed appassionati, potenziali acquirenti e partners commerciali ed infine collaboratori. Le “vetrine virtuali” di Tiscali e Vanitas, infatti, sono un vero e proprio “biglietto da visita” online che contiene tutte le informazioni sul lavoro di ciascun designer/venditore. Ogni vetrina ha le immagini dei prodotti, una piccola biografia per conoscere meglio chi li ha creati e, soprattutto, i riferimenti utili per entrare in contatto ed effettuare un ordine.
Tra i primi nomi presenti nelle “vetrine virtuali” ci sono NINA co, Les Enverse, AM_CARDILLO design, Sara Spano, GOR, Tout Cort Moi e tanti altri ancora. Borse, orecchini, abiti, accessori per la casa, stampe ed altro ancora sono le proposte dell’iniziativa di Tiscali e Vanitas: la caratteristica comune è l’originalità e l’unicità di ogni produzione che punta sull’eccellenza e sul talento. Uno dei maggiori vantaggi del progetto è quello di essere il primo ed unico in Italia dedicato in modo esclusivo al variegato mondo dei brand emergenti ed alla moda vintage.
Inoltre, il database online creato dal comune lavoro di Tiscali e Vanitas è in continuo aggiornamento: questo significa che si arricchisce giorno per giorno di contenuti e prodotti nuovi creati da designer emergenti che si affacciano sul mercato. Il punto debole Peccato non poter acquistare direttamente subito ed online: è questo il maggior punto debole dell’iniziativa di Tiscali e Vanitas. In ogni caso, però, all’interno della “vetrina virtuale” di ogni designer è possibile trovare informazioni di contatto e notizie sul suo e-shop o sui negozi in cui sono in vendita le sue creazioni.
Commenti