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Karl Lagerfeld low cost: coming soon

Karl Lagerfeld low cost: coming soon

Karl Lagerfeld lancia una sua linea fashion low cost. La collezione “Karl” sarà in vendita esclusivamente on line in anteprima su Net-A-Porter (sito e-commerce di luxury fashion) il prossimo 25 Gennaio e da Febbraio sul sito ufficiale dell’iconico fashion designer tedesco.

Nato ad Amburgo da famiglia agiata, Karl Lagerfeld inizia la sua carriera a Parigi negli anni ’50 collaborando con Pierre Balmain e Jean Patou. Crea in seguito una sua boutique e diventa la mente creativa delle griffe più prestigiose: Chloé, Fendi, Chanel. Il resto è storia della moda.

Prodotta dall’azienda italiana Ittierre, la linea low cost di Karl Lagerfeld è composta da circa un centinaio di pezzi tra capi d’abbigliamento e accessori evening e daywear. Pantaloni a sigaretta dalla linea impeccabile, silver jeans, bluse tra il piombo e l’argento, gilet strutturati, gonne corte plissé, little black dress, giacche, colletti in primo piano con la scritta “I only wear the latest thing, it’s my job”, guanti tagliati, cinture e scarpe fetish. I colori dominanti sono il bianco e il nero, uniti a elementi lucidi e metallici per un gusto sicuramente giovane, street chic, rock ma con un tocco glam. I prezzi? Dai 50 ai 450 euro.

Poco è stato svelato della collezione, se non poche selezionate immagini promozionali per un totale di cinque outfit e un video intenso diretto dallo stesso Karl Lagerfeld, che al talento da designer unisce da tempo quello di fotografo (la sua mostra fotografica da Parigi è sbarcata a Roma raccogliendo grandi consensi).

Lo stilista non è nuovo a collaborazioni con marchi dai prezzi accessibili, già in passato ha firmato infatti capsule collection che hanno riscosso enorme successo per il colosso svedese H&M (nel 2001, sold out in pochi giorni) e per Macy’s (2011), oltre a una linea di make-up limited edition per Sephora (Natale 2011).

Intervistato sulla sua nuova linea, Karl Lagerfeld ha affermato che quest’ultima rispecchia essenzialmente il suo gusto e il suo stile attuali e che d’altro canto la collezione si pone in perfetta sintonia con i bisogni e i desideri dei clienti moderni: abiti non troppo cari che le persone amano e vorrebbero poter indossare. Data la passione dello stesso Lagerfeld per la modernità, in quest’occasione Net-A-Porter ha pensato a un lancio futuristico della linea sui social media e con apps e gaming creati ad hoc per “Karl”. Per le fashion victim e le fashion addicted di tutto il mondo l’attesa cresce.



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