Infiniti FX 2012, sul mercato da 61.200 euro
Il suv di lusso giapponese
È in arrivo un restyling per la Infiniti Fx, macchina di punta della casa automobilistica giapponese, volto al ringiovanimento e al lusso rispetto al modello precedente uscito quattro anni fa. L’Infiniti Fx è uno fra i più sportivi suv di lusso giapponesi ed è stato il modello che ha fatto conoscere al grande pubblico europeo il marchio Infiniti, diventandone una vera e propria icona e rappresentandone ai massimi livelli le caratteristiche di sicurezza e accoglienza che hanno pochi eguali nelle categorie simili.
Rispetto al modello precedente gli accorgimenti hanno interessato principalmente gli interni, le versioni motoristiche e il miglioramento dei già alti standard di sicurezza, permettendo alla Infiniti FX di ricevere le cinque stelle (massimo possibile) nei crash test EuroNcap.
Tra le novità più evidenti c’è la parte anteriore della vettura, decisamente più sportiva della precedente grazie a una nuova griglia e ai fendinebbia cromati, oltre che ai paraurti più arrotondati, che ne fanno un punto di riferimento tra i suv sportivi in commercio.
Le caratteristiche degli interni della Infiniti FX 2012 sono simili a quelle del modello precedente, ma le poche modifiche sono comunque significative. Le maggiori novità riguardano soprattutto lo sterzo, che agisce anche sulle ruote posteriori consentendo così a un veicolo di una massa notevole di avere la stessa manovrabilità di una city car.
Ai colori della precedente serie si va ad aggiungere l’Iridium Blue, una tonalità molto elegante e futuristica.
Le versioni della Infiniti FX 2012 sono quattro: la più lussuosa è la GT, mentre quella più sportiva è la S, per entrambe poi è disponibile una versione Premium che aggiunge qualcosa per quanto riguarda la tecnologia e la comodità. Tutte le versioni montano un motore V6 Diesel da ben 238 cavalli di potenza oppure un motore a benzina (il V6 Infiniti) da 320 cavalli di potenza.
Tutte le versioni sono dotate del sistema di trazione integrale Infiniti e del cambio automatico a sette marce, i prezzi oscillano tra i 61.200 euro per la versione “base” e i circa 80.000 per la versione GT Premium.
Commenti