Consigli per lo Shopping Online

Madonna lancia una nuova linea di abbigliamento

Madonna lancia una nuova linea di abbigliamento

Il successo di Madonna è sempre passato, oltre che per la musica, anche e soprattutto attraverso il suo look e la sua immagine: forse è per questo che la regina del pop mondiale ha deciso di lanciare nel 2012 una sua linea di abbigliamento.

Dopo aver mosso i primi passi nel settore del fashion business lo scorso anno con una linea di capi dallo stile giovanile – Material Girl – ideati insieme alla figlia Lourdes Maria, il prossimo anno sarà la volta di una vera e propria collezione di moda, un progetto più esteso e completo al quale Madonna ha deciso di dedicarsi affiancandolo alla carriera (sempre di successo) di cantante, attrice e regista. 

“Truth Or Dare By Madonna” è il nome scelto per la prima collezione di capi ed accessori femminili ideati dalla signora Ciccone, ispirandosi ad uno scandaloso documentario sulla sua vita realizzato negli anni ’90. 
Disegnata per un target più maturo e vicino alla sua creatrice rispetto al concept di Material Girl, Truth Or Dare By Madonna si rivolge a donne dai 27 ai 50 anni (Madonna ne ha 53, portati egregiamente). A quanto è trapelato dalle prime indiscrezioni e dichiarazioni, inizialmente la linea debutterà con accessori (scarpe, borse, lingerie) e cosmetici per poi passare alla collezione di moda vera e propria. 

Il primo dei nuovi prodotti firmati da Madonna sarà, a quanto pare, un profumo.

Realizzata in partnership con la Coty Prestige, la prima fragranza mai ideata dalla pop star avrà un bouquet floreale bilanciato da note di legni e vaniglia. Per il packaging invece si è pensato ad una boccetta sobria ed elegante in bianco con tappo dorato. Nel complesso, quindi, la prima uscita della nuova linea comunica un’immagine moderna ed accattivante ma non sopra le righe. 

Il nuovo profumo sarà in vendita a partire da aprile 2012 presso Macy’s negli Stati Uniti e poi da maggio dello stesso anno in tutto il mondo. La campagna pubblicitaria di lancio vedrà Madonna – e chi altri? – impegnata in prima persona e vedrà la collaborazione dell’artista con Fabien Baron, art director e fotografo di moda di calibro internazionale con cui Madonna aveva già realizzato il progetto ‘Sex’ nel 1992. 

”Sono sempre stata attratta dalle fragranze e da anni avevo il desiderio di creare un qualcosa di personale, l’espressione di me stessa, con cui tutti potessero relazionarsi. Qualcosa di sincero e allo stesso tempo audace”: questo è quanto ha dichiarato Madonna al Women’s Wear Daily parlando del suo primo profumo. 

In effetti, a differenza di altre cantanti o attrici, la star della musica internazionale non aveva ancora mai ceduto alla tentazione di legare il proprio nome ad un profumo come hanno fatto invece le colleghe Britney Spears e Jennifer Lopez, per citarne alcune. 

Cresce quindi l’attesa a livello internazionale per conoscere la nuova fragranza di Madonna e per vedere la camaleontica pop star in una nuove veste: dopo quella di cantante, ballerina, attrice e regista, la signora Ciccone si prepara ad indossare i panni di creatrice di moda con l’esclusiva linea “Truth Or Dare By Madonna”.



Lascia un Commento

*