Dal 5 febbraio in Italia arriva l’iPad di quarta generazione da 128GB
Caratteristiche e prezzo del nuovo dispositivo Apple
Tra le novità Apple, l’iPad di quarta generazione da 128GB in uscita nel 2013 è sicuramente tra le più attese. Un iPad da 128GB, disponibile già dal prossimo 5 febbraio in Italia, quindi ormai si può dire a giorni, che dunque raddoppierà la capacità di memoria per l’immagazzinamento dati.
Parlando del prezzo di iPad 128GB: si partirà da una versione base, che consentirà la connessione ad Internet solo tramite wi-fi, al costo di 799 euro, fino al quella che supporterà sia la connessione wi-fi che quella 3GP, da 929 euro.
Il display sarà quello chiamato “retina” ad altissima definizione, che ha già caratterizzato le ultime produzioni Apple, e avrà un’ampiezza di 9,7 pollici. Il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino sarà supportato dal sistema operativo iOS 6.1 e potrà fare ovviamente affidamento sullo sterminato mare di applicazioni che da sempre fanno la fortuna dei dispositivi Apple. Solo per citare alcuni numeri, le app scaricabili al momento dell’uscita dell’iPad da 128GB saranno oltre ottocentomila, e tramite l’iBook Store si potranno potenzialmente scaricare oltre un milione e mezzo di libri. Questo senza dimenticare poi le enormi potenzialità in campo musicale di iTunes. Si prospetta dunque con iPad da 128GB un ennesimo grande successo commerciale per Apple, che dal momento dell’uscita del primo modello è già riuscita a piazzare oltre centoventi milioni di tablet in tutto il mondo, offrendo un contributo fondamentale nella diffusione a livello planetario di questo tipo di device, che hanno finito con lo scalzare definitivamente dal mercato i netbook.
L’iPad di quarta generazione da 128GB si propone principalmente per le utenze professionali, grazie alla sua capacità di memoria ed una potenza hardware in grado di far girare al meglio programmi indispensabili in ambito lavorativo, compresi anche e soprattutto quelli inerenti al montaggio video.
Dal prossimo 5 febbraio dunque Apple proverà a battere di nuovo i propri record commerciali: al momento del lancio di iPad 4 e di iPad Mini lo scorso novembre, nel primo weekend la casa di Cupertino riuscì a piazzare sul mercato tre milioni di pezzi. Riuscirà a raggiungere questi livelli anche stavolta?
Commenti